Reneta Pini Eugenio Stucchi Studio Notarile

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MUTUI: Documenti necessari

I documenti basilari necessari per la stipula di un contratto di mutuo sono:

- recapiti dell'istituto bancario e del funzionario con cui si è preso contatto;
- fotocopia della carta di identità e del codice fiscale di tutti i comparenti, (al momento dell'atto sarà necessario comparire di persona e portare tali documenti in originale)

- copia autentica dell'atto di provenienza dell'immobile offerto in garanzia ipotecaria, ovvero in caso di provenienza per successione copia della dichiarazione di successione, e dell'eventuale verbale di pubblicazione del testamento; qualora si sia in presenza di provenienza per successione, nel caso in cui l'accettazione dell'eredità non sia stata ancora trascritta, sarà necessario produrre anche il certificato di morte in originale del defunto;

- stato civile ed eventuale regime matrimoniale dei comparenti, da documentarsi con estratto dell'atto di matrimonio (rilasciato quest'ultimo dal Comune di residenza ovvero dal Comune in cui è avvenuto il matrimonio);

Nel caso alcuni di questi documenti non siano reperibili, compresi i certificati, possiamo richiederli noi presso i competenti uffici. Il costo di tale richiesta varia a seconda del certificato.

Tutta la documentazione catastale, visure e planimetrie verranno richieste autonomamente da noi.